carattere (1)

Ingrid Grimilde Arimondi

17 ottobre alle ore 22.38

Stavo riflettendo sull’attaccamento che ha Balù, non mi sembra sano, in 14gg nn è diminuito, è sempre la mia ombra, se nn mi vede nn mangia neanche!! viene a vedere dove sono poi torna a mangiare poi viene di nuovo, uguale quando siamo sul divano se mi alzo e lui dorme si sveglia si alza e mi segue. Ma nn è che la sua mamma non gli voleva bene?? È stato in allevamento più di 3 mesi perchè pensavo 2 fossero pochi… Però non so che pensare…

Mi piace ·  · Condividi

Silvia Torrigiotti Non ti preoccupare.. Il mio di 5 anni fa uguale.. È’ la mia ombra!

17 ottobre alle ore 22.39 · Mi piace · 3

Daniela Dott È un barboncino!!!!

17 ottobre alle ore 22.42 · Mi piace · 4

Ingrid Grimilde Arimondi Ma mi dispiace x lui poverino la vive male! Sempre sul chi va là, non è mai sereno, sempre con la paura che io vada chissà dove… Eppure io lo amo sono affettuosa cerco di rassicurarlo lo lascio anche da solo per abituarlo

17 ottobre alle ore 22.43 · Modificato · Mi piace · 5

Nicoletta Bertelli ttti i barboncini sn la ns ombra

17 ottobre alle ore 22.43 · Mi piace · 8

Silvia Torrigiotti Si si ma sono così.. Anche il mio non mangia se non ci sono..

17 ottobre alle ore 22.44 · Mi piace · 2

Ilaria Bernardi Chiessi E’ un barboncino….sono morbosi! Fanno le ombre! Tutto normale!

17 ottobre alle ore 22.44 · Mi piace

Ingrid Grimilde Arimondi Quindi mi dite che è tipico non è x deprivazione di affetto materno??

17 ottobre alle ore 22.44 · Mi piace · 1

Nicoletta Bertelli la mia rebecca ha smesso da poco di piangermi dietro quando entro in doccia ed ha 2 anni

17 ottobre alle ore 22.45 · Mi piace · 1

Ilaria Bernardi Chiessi No tranquilla! Ada viene con me in bagno…………se la lascio fuori ulula! Se mi giro nel letto la notte cambia posizione anche lei……..io sono arrivata al punto che se non la vedo 3 secondi mi preoccupo!

17 ottobre alle ore 22.46 · Mi piace · 12

Rosalina Fiore Ingrid…a m non dici nulla di nuovo e diverso dalla mia….ha 10 mesi e si comporta alla stessa maniera ….avvolte penso che allontanandomi in silezio non mi sente…invece eccola dietro….mi fa morire…l’adoro!

17 ottobre alle ore 22.46 · Mi piace · 5

Roberta Salavolti Anche la mia fa cosi ė morbosa mi segue ovunque e quando rientro a casa salta e piange come una matta!

17 ottobre alle ore 22.47 · Mi piace · 2

Evelin Brancalion Siiii sono lorooo e proprio la razza morbosi…non ti mollano un attimo…il mio che ne a 14.. Pure sordo.. Riesce a seguirmi in continuazione…anche in bagno…è una delle loro bellezze..

17 ottobre alle ore 22.48 · Mi piace · 5

Rossella Cassitti Le mie hanno 10 e 11 anni e mezzo e sono identiche. È il barbun che è morboso. Ma è così bello che nn potrei più vivere senza barbun

17 ottobre alle ore 22.49 · Mi piace · 4

Monica Bertassi Sono tutti uguali,anche Harley fa così

17 ottobre alle ore 22.49 · Mi piace

Ingrid Grimilde Arimondi Sicuramente mi fa piacere essere la vita di qualcuno perché mai nessuno mi amerà come mi ama lui! Ma io cerco di fargli capire che può farcela anche da solo, in bagno mi chiudo (lui ovviamente sta dietro la porta) cerco di metterlo nella sua cuccia e dirgli di stare li a guardare i miei movimenti nn c’è bisogno che mi segua in ogni cm, davvero mi sento quasi in colpa, mi muovo il meno possibile!!

17 ottobre alle ore 22.50 · Mi piace · 2

Rossana Carone Anche il mio all’inizio era così con me, sempre sulle mie pantofole, sui miei piedi, mi seguiva anche se stava dormendo e se stavo in bagno piangeva dietro la porta!!! Dopo un po di tempo che si è ambientato in casa e ha conosciuto tutta la famiglia si è distaccato molto… anzi adesso il suo riferimento è mia madre!!!!

17 ottobre alle ore 22.51 · Mi piace

Sabry Singhi Tranquilla il mio che ha 2 anni lo fa ancora infatti lo chiamo il mio stalker… Però quando ha fame mangia anche se non sono presente nella stanza

17 ottobre alle ore 22.51 · Mi piace · 2

Caterina Sergio E normale il mio a 14 anni ed è uguale hihihi

17 ottobre alle ore 22.52 · Mi piace · 1

Capitanu Geo Alina Si anche Maya fa cosi….addirittura mi devo sedere li vicino se no non mangia….mi segue da per tutto…la adoro

17 ottobre alle ore 22.54 · Mi piace · 2

Gaia Di Francesco Devi comunque renderlo indipendente ….affettuoso lo è e lo sarà ….ma non dipendente da te …ricordati deve essere pronto a stare anche quando tu nn potrai essere con lui ….DV stare con tutti … Lui lo sa chi sei tu !!!!!Fidati

17 ottobre alle ore 22.55 · Mi piace · 3

Simonetta Bertoli Anche Sherly fa così!Oggi per farlo mangiare,ho dovuto tenerlo in braccio!

17 ottobre alle ore 22.56 · Mi piace · 1

Ingrid Grimilde Arimondi Ma lui con la mia mamma ci sta, con il mio compagno più o meno, ovvio se ci sono io gli altri nn esistono da ascolto solo a me, ma se io sono in cucina lui nn ci sta in sala a giocare con il mio compagno mi deve seguire dal lavello ai fornelli dai fornelli al lavello… Spero che almeno questo gli passi!!

17 ottobre alle ore 22.58 · Mi piace · 1

Gaetano Risola Adele Lisco Anche I miei fanno cosi…a me dispiace soprattutto quando
ho il turno di mattina e mi alzo alle 5:20 (sono infermiera)…allora gli dico sottovoce ” dai tornate a letto con papa’ ,e’ presto e mamma deve andare a lavorare voi fate la nanna….” allora tornano sul lettone ma poi Shirley e Kira tornano a sdraiarsi nel corridoio sino a che mi preparo e poi arriva anche Joy e mi accompagnano alla porta….sono dei veri amori tutti I pelosettiiiii

17 ottobre alle ore 23.00 · Modificato · Mi piace · 6

Gaia Di Francesco Ma che vuoi di più da la vita ????Noi siamo le Mamme !!!!!!

17 ottobre alle ore 23.00 · Mi piace · 4

Antonella Piazza Anche la mia è così!! E anche la mamma della mia cucciola..sono adorabili e credo sia proprio il carattere di questa stupenda razza

17 ottobre alle ore 23.00 · Mi piace · 1

Gaetano Risola Adele Lisco Siiiiiii

17 ottobre alle ore 23.01 · Mi piace

Ingrid Grimilde Arimondi Ma io sono stra felice di questo amore!! E anche io sono pazza di lui però ripeto mi dispiace che un po’ nn se la goda tranquillo

17 ottobre alle ore 23.03 · Mi piace · 3

Michela Mainardi La mia Nicole l ho soprannominata : cozza della mamma

17 ottobre alle ore 23.03 · Mi piace · 2

Anna Raimondi Anche il mio Tommy fa così, mi segue dappertutto, anche in bagno,se dorme si sveglia e mi zompetta dietro, dire che è la mia ombra e’ riduttivo, non rende l’idea!

17 ottobre alle ore 23.12 · Mi piace · 1

Antonio Pirozzi Il ns arturo è identico solo quando andiamo in bagno prima di dormire non ci segue ma va a mettersi a letto per paura che lo lasciamo fuori

17 ottobre alle ore 23.12 · Mi piace

Sara Balsamo Normalissimo! Loro sono così

17 ottobre alle ore 23.13 · Mi piace · 1

Carla Ingrossi Anche il mio Grisù è così con me…..la mia ombra e io la sua…..se non mi vede x un attimo impazzisce!!!!

17 ottobre alle ore 23.14 · Mi piace

Il Ricevimento Anche Isotta e’ così. Mi segue da quando mi alzo. In bagno, quando mi vesto, fa colazione con noi. Quando prendo il caffè e sa che sto per uscire vuole stare in braccio e qlc volta trema. Essendo adottata credo che ogni volta che vado al lavoro per lei sia un trauma. Quando torno corre salta sul divano da me. Poi corre va a bere. Poi torna. E’ felice e non mi lascia mai. Aspetta me per venire a letto con noi. Credo davvero che qst razza sia diversa dalle altre. Io la chiamo il mio bostik. Ne sono innamorata!!!

17 ottobre alle ore 23.22 · Mi piace · 3

Loretta Roberti Ingrid sembra che tu conosca la mia Margot, e la mia ombra ciao

17 ottobre alle ore 23.38 · Mi piace · 1

Linda Foglianti La mia penny è esattamente uguale.. È una caratteristica tipica dei barboncini..sono le ombre dei padroni..

17 ottobre alle ore 23.41 · Mi piace

Marina De Feno Tranqulla, poi potrebbe passare come anche no, rassegnati…

17 ottobre alle ore 23.42 · Mi piace

Titti Didone Anche le mie fanno così ,in particolare una infatti io la chiamò la guardia del corpo! E’ proprio una loro caratteristica essere legati morbosamente ai loro padroni! Nessuno al mondo ci amerà come loro!

17 ottobre alle ore 23.43 · Mi piace · 3

Tonia Basile  anche le mieee delle calamite…..Non mi lascia x un solo attimo di secondo….. Maiiii…. Oramai faccio tutto in sua presenza adorabili sono come bimbi pelosetti i barboncini….. Anch’io non saprei più farne a meno………Hai detto bene, penso che nessuno ci ami così tanto, dipendono totalmente da noi…..

17 ottobre alle ore 23.45 · Mi piace · 3

Monica Salsi il barbone e’ così… i miei hanno iniziato così… ma sul mangiare gli ho dato la dritta subito! la pappa anche se ero a casa nn la davo io… così pian piano si sn abituati… mangiano sia che la pappa la do io,mia madre,mio padre… poi per il resto piangono ancora se lasciati soli! seguono cm ombre e si svegliano se ci alziamo! insomma il barbone e’ wst! vuole stare con noi! sempre e ovunque!

17 ottobre alle ore 23.50 · Mi piace · 1

Vasco Barboncino Rassegnati, Vasco ha 6 anni e peggiora di giorno in giorno! Io comunque sono felice!

17 ottobre alle ore 23.55 · Mi piace · 2

Rosalia Cerri le mie identiche…mamma e figlia!!!ora che aspetto un bimbo la piccola è diventata ancora piû appiccicosa…!!! quando mi stendo appoggia la testa sulla mia pancia e la sposta ogni volta che il piccolo si muove!! bellissimo…

17 ottobre alle ore 23.59 · Mi piace · 2

Claudia Scarselli Anche la miaaaa!!!

18 ottobre alle ore 0.12 · Mi piace

Miriam Bimby Io devo confessare il mio peccato…è vero che anche il mio Lothar ,come tutti i barboni, è la mia ombra….a dire il vero anch’io sono la sua Se non lo vedo accanto a me subito lo chiamo e se lui non viene perchè è comodo in poltrona o sul letto, sono io a cercarlo

18 ottobre alle ore 0.24 · Mi piace · 1

Michela Mainardi La mia cozza

carattere1-1

18 ottobre alle ore 0.32 · Mi piace · 2

Luigina Delmonte Sono così, sono meravigliosamente morbosi anche la mia Sissi fa cosí ♡♡♡

18 ottobre alle ore 0.38 · Mi piace · 1

Ingrid Grimilde Arimondi Ooooookkkk spero solo che lui sia felice!!

18 ottobre alle ore 0.41 · Mi piace · 2

Chiara Angelini È la razza tutti cani sono attaccatial padroneedamano il contatto i barboni 10 volte di più. La mia a volte mi dorme sopra o mette la zampa sul mia gamba se la sposto un po sento lei che la tiene . Sono cosi se no dovevi prendereu altra razza

18 ottobre alle ore 1.49 · Mi piace

Ingrid Grimilde Arimondi Io ho preso questa razza perché era giusta x me, nn voglio essere fraintesa mi piace il suo amore, vorrei solo fosse più sereno e felice!! Cmq Chiara Angelini alleggerisci i toni perché mordo! Te lo dico!!!

18 ottobre alle ore 1.53 · Mi piace · 3

Lorenza Dacquino Devi attuare tu il distacco, se no presto gli verra l’ansia da separazione, è un momento delicato, interpella un educatore comportamentale, che ti spiega come fare, e potrai vivere tantissimi anni senza problemi col tuo piccolo

18 ottobre alle ore 8.19 · Mi piace · 1

Fabia Fabiano No è normalissimo anche il mio Lio fa così mi segue ovunque vado 😀😀

18 ottobre alle ore 8.21 · Mi piace

Costanza Marazza La mia carta moschicida , non mi molla un secondo

carattere1-2

18 ottobre alle ore 8.49 · Mi piace · 1

Maura Benaglia Idem

18 ottobre alle ore 9.11 · Mi piace

Daniela Morandi sono tutti così, possessivi e attaccatissimi,poi impareranno anche a stare soli x qualche ora

18 ottobre alle ore 9.20 · Mi piace · 1

Rossella Capuleti …sono fatti così,anche il mio mi segue ovunque…anche in bagno…….Pero’ se devo uscire sta buono buono fino a che non torno,quando torno….SCATENA L’INFERNO AHAHAHAH…sono meravigliosi,il mio ha 2 anni,due anni di amore

18 ottobre alle ore 9.44 · Mi piace · 2

Fabrizia Iosi Mi sa che sono tutti uguali

18 ottobre alle ore 9.45 · Mi piace · 1

Teresa Love Knitter Anche la mia fa così e’ la mia ombra!!

18 ottobre alle ore 9.50 · Mi piace

Francesca Bianchi All’inizio anche la mia poi con il crescere un po meno…

18 ottobre alle ore 10.30 · Mi piace

Anna Baccaro la mia non è barboncino ma una pincer e fa la stessa cosa non mangia se non sono li addirittura in macchina deve stare con la zampina sul mio braccio mentre guido………..e tante altre cose…….

18 ottobre alle ore 10.51 · Mi piace

Flavia Pinardi Tranquilla anche la mia è così ha 1 anno

18 ottobre alle ore 11.45 · Mi piace

CentroBenessere Animali il barbone è un cane altamente morboso…

18 ottobre alle ore 13.00 · Mi piace · 1

Fabiola Costantini Anche il mio e cosi la mia ombra ma sono felicissimaaaaa

18 ottobre alle ore 18.36 · Mi piace · 1

Giuly Corsi I barboni sono attaccatissimi al padrone, sono appiccicosi come francobolli. La mia milly non permette a nessuno di salutarmi con un bacio, si mette a urlare cone una pazza.

18 ottobre alle ore 19.11 · Mi piace · 1

Sara Balsamo La mia no ma dopo mi “pulisce” x mezz’ora!!!! Uno stress incredibile

18 ottobre alle ore 19.19 · Mi piace

Oliver La Martina Normale oli ancora lo fa

19 ottobre alle ore 12.24 · Mi piace · 1

Rosalina Fiore perche’ dici che non è sano…ma stai scherzando? io si sono ansiosissima ma tu mi superi alla grande ….

19 ottobre alle ore 12.31 · Mi piace · 1

Rosalina Fiore sai io poichè Maty è cosi’ come hai descritto il tuo Balu’ quando è pronta la pappa non mi allontano perchè so che se mi allontanassi interromperebbe il pasto….è veramente la mia ombra …sempre anche in bagno…quindi cara Ingrid Grimilde Arimondi stai serena ti prego …..non so se cambierà,la mia ha 10 mesi è con me da 6 ma è sempre appiccicata ,e non mi dispiace!

19 ottobre alle ore 12.33 · Mi piace

Raffaella Termini Anche il mio morboso la mia ombra

19 ottobre alle ore 13.04 · Mi piace · 1

Fabiola Costantini Il mio ha 9 anni ragazze e mi segue dappertutto e a me fa un mono di piacere mi da tanto amoreeee

19 ottobre alle ore 13.48 · Mi piace · 2

Chiara Angelini Veramente i miei toni sono molto leggeri….

19 ottobre alle ore 15.33 · Mi piace · 1

Angela D’Andrea i barboncini sono così!!!!!!!

19 ottobre alle ore 20.22 · Mi piace

 

1 Comment

  • Francesca Posted 6 Aprile 2018 8:15

    Salve sono la mamma di un bellissimo barboncino toy di 5 mesi, come ho letto nei commenti anche lui attaccatissimo a me, ma vive in modo sereno: la pappa se non la dò io lo fa la nonna e non c’è bisogno che io sia lì. Il mio problema è un altro e vorrei avere un confronto con voi per capire se è il caso di intervenire con educatore o veterinario: oggi e un altra volta 1 mesetto fa si è svegliato come al solito poi mentre mangiava ha iniziato a piagnucolare senza finire tutta la sua pappa è venuto da me piagnucolando ho provato ad accarezzarlo e cercare di capire se aveva male dopo un pò è tornato a mangiare si è calmato e si è mangiato il suo osso girava per casa scodinzolando prima di andare a lavoro come di rito abbiamo giocato insieme 10 minuti. mi è sembrato pianto da bimbo che si sveglia con la luna storta. Però vorrei sapere se capita anche a voi o se devo rivolgermi a qualcuno. Grazie a tutti per la cortese risposta.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *